villa reale truck food

Food truck service a Villa Reale Lucca

Nel mese di settembre una prestigiosa villa nella campagna Toscana ci ha commissionato il servizio catering per una manifestazione esclusiva.

La villa Reale di Lucca infatti ha ospitato l’evento di rievocazione storica de “Le vie del tempo“.

villa reale

In questa occasione a villa di Lucca è stata allestita con arredi Ottocento e un cast di attori si è impegnato a intrattenere gli ospiti indossando costumi in bellissimo velluto, parrucche e calze d’epoca.

Gli attori hanno spiegato ai visitatori della villa Reale di Lucca, una location unica in Toscana, le abitudini e lo stile di vita dei signori nelle ville di campagna toscane dell’Ottocento ponendo particolare attenzione alle abitudini conviviali, cene e pranzi di gala.

Durante il pomeriggio l’abitudine del tè per esempio che abbiamo ricreato sotto un spelndida tensostruttura colorata allestita con succhi di frutta, acque aromatizzate, piramidi di canditi e tartallette di burro e zucchero a velo.
L’area della famosa Villa dell’Orologio, sita sempre all’interno della proprietà della Villa Reale di Lucca, è stata allestita con dei bellissimo food truck di genere vintage proprio per cercare di mantenere il gusto per le cose storiche.

villa reale truck food

Luccaorganizza si è occupata di gestire il servizio food truck del gelato oltre all’ape dal gusto vintage che serfiva prosecco e birra ghiacciata.
Non sono mancati caffè, cappuccino anche la bancone dal gusto retrò mentre nelle nostre vetrinette una varietà di delicatezze di pasticceria hanno allietato gli ospiti.
Biscottini di frolla, piccole tortine di mandorle, Sacher Torte mono porzione e cioccolato fondente sia fuso che a scaglie.

sdr

L’organizzatore di un pranzo di gala o di una cena di matrionio anche nell’Ottocento rivestiva un ruolo importantissimo, i giardini venivano arredati con la mobilia della villa e alcuni ombrelli venivano lasciati a dispisizione delle signore per pararsi dal sole.

L’organizzazione del servizio catering per la Villa Reale di Lucca in occasione delle loro manifestazioni storiche si ripeterà anche alla prossima occasione.