SELENE NEXT BAG 2019

Settembre è stato un mese molto intenso per il nostro team

Il 20 settembre siamo andati in scena con un importante evento per l’azienda Selene Spa: Next Bag 2019.

Il nostro team è stato coinvolto in ogni fase della progettazione dell’evento e offerto vari servizi tra cui:

  • segreteria organizzativa e organizzazione dell’accommodation degli ospiti internazionale
  • gestione del servizio transfer
  • allestimento e supporti tecnici per la sede aziendale
  • allestimento e supporti tecnici per la location riservata all’evento

Ma non solo, per questo evento il team Luccaorganizza ha gestito anche attività riservate agli ospiti internazionali per poter esplorare il centro storico di Lucca come bike tour, degustazioni, visite ai monumenti e palazzi lucchesi.

Tanta adrenalina il giorno dell’evento dati i vari momenti da gestire con tempi stretti.
Ma grazie a fornitori selezionati, recap precisi e al nostro personale per accoglienza e check in, tutto si è svolto come da programma.

Gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, sono stati accolti nella location dell’evento per la registrazione alle ore 14.30.
Per questo momento è stata allestita tutta la reception della location, brandizzata per l’occasione.

Con il supporto delle nostre hostess in divisa logata, gli ospiti sono stati suddivisi in 5 gruppi che secondo una precisa timeline sono stati accompagnati in Piazza Santa Maria da dove il servizio transfer li ha accompagnati alla sede aziendale.

I gruppi, nell’attesa della propria partenza, hanno potuto scegliere tra un ventaglio di attività per conoscere ed esplorare alcuni angoli e sapori segreti della città di Lucca.

Arrivati alla sede aziendale, ogni gruppo è stato accolto da due delle nostre hostess addette a consegnare le cuffie e acqua con packaging personalizzato. Ed ecco partito il tour in uno delle aree addette alla produzione, allestita dal nostro team con supporti tecnici e pannellature.
Al termine del tour le hostess hano consegnato cartoline per avere un feedback sulla presentazione e ritirato le cuffie.

Eccoci giunti alle 18,00: ogni gruppo ha visitato l’azienda e avuto la possibilità di scoprire Lucca.
Adesso quello che ci vuole è un aperitivo all’italiana! Il chiostro iniziale del Real Collegio è stato allestito per questo momento di apertura, con in sottofondo un duo dal vivo jazz.

Salottini in vimini bianco, cuscini in velluto blu notte e verde acido.
Tovagliato bianco e a decor greenery e lampade kartell.

Dopo una prima fase più dinamica, è arrivato il momento della cena di Gala.
Il chiostro più grande del Real Collegio, è stato allestito con tavoli tondi con tovagliato bianco e sedie kartell trasparenti.

Un allestimento floreale basic e in pieno stile less is more per un decor botanico essenziale ma chic.

Giochi di luce hanno impreziosito l’atmosfera, con fari puntati su ogni tavolo tondo per un’atmosfera molto elegante.

Vasi cilindrici con greenery e candele galleggianti hanno decorato le balaustre del chiostro.

Terminata la cena servita al tavolo, è il momento di aprire l’open bar e di iniziare con un adrenalinico intrattenimento. Per questo è stato allestito dal nostro team un palcoscenico con fondale per ospitare la band di 6 elementi.

Una band con un suo perchè, con strumenti ottenuti da materiali di recupero per ribadire quanto la sostenibilità sia importante per questa azienda.

Grazie all’azienda per essersi affidata a noi, e grazie ancora una volta al nostro team per essere stato così efficente per quetso progetto.

Benedetta, Simona e Elena